Tutela del Consumatore

Obiettivo primario di questo servizio è il pieno soddisfacimento delle esigenze di ciascun Cliente.

Sicurezza delle Transazioni Economiche

In caso di pagamento con carta di credito, le transazioni avvengono in condizioni di totale sicurezza: tutti i dati vengono infatti trasmessi secondo il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit.
L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che garantisce la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilita' dei dati trasmessi. Inoltre, ad ulteriore garanzia, l'inserimento dei dati riservati avviene direttamente sul sito del gestore bancario; nessun numero di carta di credito viene gestito, visualizzato nè tanto meno memorizzato direttamente dal fornitore.

Garanzia dei Prodotti

Artenor garantisce l'integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Nel caso in cui le stampe consegnate al Cliente siano visibilmente danneggiate o presentino dei difetti, sarà cura del fornitore provvedere a proprie spese alla sostituzione. Rimane escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno.
Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di consegna, inviando una e-mail all'indirizzo info@artenor.it. Il fornitore si impegna a rispondere ad ogni reclamo motivato e non anonimo entro 48 ore.

Diritto di Recesso

Cancellazione dell'ordine

    La cancellazione di un ordine può essere effettuata dal Cliente con il pulsante “Annulla Ordine” e la successiva richiesta di conferma annullamento; per ordini con pagamento in contrassegno, dopo aver dato conferma dell’ordine, questa funzione è attiva solo per 15 minuti.
    Questa funzione si disattiva invece immediatamente dopo aver effettuato il pagamento (o dopo la verifica dello stesso, la quale è immediata nel caso di Carte di Credito o PayPal, richiede poche ore nel caso di bonifico bancario, e fino ad alcuni giorni per altre forme di pagamento). In ogni caso, ogni ordine confermato può essere annullato mediante richiesta via email o telefonica al Servizio Clienti entro 15 minuti dalla conferma. Non saranno considerate richieste di annullamento dell'ordine pervenute oltre i tempi di cui sopra.
Esercizio del diritto di recesso
    Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21- Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) - (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014), il Consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto del/i prodotto/i o servizio/i entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per i prodotti, o dalla conclusione del contratto, per i servizi, inviando al fornitore una comunicazione mediante email all'indirizzo info@artenor.it contenente:
    • la manifestazione di volontà di recedere dal contratto
    • la descrizione del prodotto acquistato
    • la data in cui è stato effettuato l'ordine
    • gli estremi del proprio c/c bancario (Codice IBAN) al fine di consentire al fornitore il rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusione del diritto di recesso
    Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è escluso il diritto di recesso per i beni la cui completa esecuzione del servizio è immediata e sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.
    I nostri prodotti sono realizzati artigianalmente e solo a seguito dell'ordine; ne consegue che il recesso è accettato nei casi in cui non siano rispettati gli standard qualitativi dell'azienda o il prodotto abbia subito danni durante il trasporto.
Rimborso del corrispettivo
    Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato il Consumatore, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento del bene, dovrà rispedirlo al fornitore a mezzo di spedizione rintracciabile.
    Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, il fornitore provvederà a rimborsare al consumatore il prezzo pagato per l'acquisto del bene mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce al solo prezzo del bene, come evidenziato nella nota d'ordine e nel documento di trasporto, al netto delle spese di spedizione e di consegna. Sono in ogni caso a carico del consumatore le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Responsabilità Sociale

Tutela dei minori

    Il fornitore si astiene dall'accettare consapevolmente ordini di beni e servizi da parte di minori, dal raccoglierne dati, dall'istigarli a partecipare o a divulgare dati con prospettiva di giochi o simili attività.